64° Mostra Mercato dell’Artigianato ArtEArti
Dal rame al legno, dal ferro alla terracotta, le botteghe artigiane contribuiscono ad arricchire di valore i territori e a mantenere viva la cultura millenaria del “fatto a mano”. La Mostra dell’Artigianato ArtEArti da anni costituisce uno stimolo a riscoprire i mestieri d’arte e le opere frutto dell’abilità manuale, della conoscenza tecnica e della creatività degli artigiani. L’obiettivo della Mostra è quello di sensibilizzare il pubblico sul valore dell’artigianato e di rivalutare la sua importanza in un momento di crisi del settore manifatturiero, per secoli punto di forza del nostro Paese. Linee classiche o design contemporanei, non importa quale sia la preferenza, poiché la cura nella scelta delle materie prime e la ricercatezza dei dettagli rende ogni manufatto un’autentica opera d’arte.
La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese organizza la 64° edizione della Mostra dell’Artigianato “ArtEArti”, che si terrà a Montepulciano da venerdì 19 a lunedì 22 aprile 2019, giorni delle festività pasquali, con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00.
La Mostra si svilupperà sui tre piani della Fortezza di Montepulciano, con spazi espositivi dedicati alla vendita di oggetti di artigianato artistico e prodotti enogastronomici. L’entrata è gratuita.
L’anno scorso 30 artigiani hanno partecipato alla Mostra, che è stata visitata da circa 9.000 persone, attirate dalla bellezza di Montepulciano e dai paesaggi della Valdichiana Senese e della Val d’Orcia.
Dopo il successo del 2018, si riaccende la sfida tra gli artigiani con il contest “Un Mecenate di Strada”, che questa volta verterà sul tema “Sentieri e Cammini della Valdichiana Senese”, poichè questo è l’anno del Turismo Lento.
Sei un’artigiano e vuoi partecipare alla Mostra?
Scarica qui la domanda e il regolamento:
Domanda e Regolamento MOSTRA pdf
Partecipa al contest “Un mecenate di Strada“. Scarica qui il modulo e il regolamento:
Domanda e Regolamento CONTEST pdf
C’è tempo fino al 29 marzo 2019 per iscriversi.