Calici di Stelle a Montepulciano: il foto racconto dell’edizione 2022
Calici di Stelle a Montepulciano è l’evento dell’estate che da 22 anni richiama appassionati di enogastronomia da tutta Italia. Questa edizione torna a farci sognare nell’elegante cornice di Montepulciano, dove l’abbraccio tra bellezza e gusto si è fatto realtà grazie alle degustazioni itineranti, degustazioni guidate in esclusive location, cene con i Rossi nelle contrade del Bravìo delle Botti e il punto cocktail con il Tuscany Spritz, Vino Rosso di Montepulciano e Amaro di Toscana di Gabriello Santoni Spirits (scopri la ricetta completa qui).
La notte di San Lorenzo è una notte speciale, in cui scie di luce attraversano il cielo e i desideri si presentano come stelle cadenti. Ecco, noi speriamo, che ieri abbiate alzato gli occhi al cielo almeno una volta per esprimere un desiderio e brindato con un calice di Vino Nobile! E’ sicuramente un buon auspicio!
Un ringraziamento alle aziende vitivinicole di Montepulciano, che ogni anno permettono la realizzazione di questo evento, e alle quali va il ringraziamento della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese che organizza Calici di Stelle in collaborazione con il Comune di Montepulciano.
Un ringraziamento anche delegazione di sommelier Fisar Delegazione Valdichiana; al Magistrato delle Contrade del Bravìo delle Botti; Consorzio Del Vino Nobile Di Montepulciano.
Inoltre si ringrazia le Parrocchie di Montepulciano, la Compagnia Popolare del Bruscello per la concessione dello spazio.
E Banca TEMA – Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma, Assicoop Toscana, Gabriello Santoni Spirits, Conad Montepulciano per il supporto alla realizzazione dell’evento.
Rivivi l’atmosfera della notte più magica dell’anno con gli scatti di Carlo Pellegrini.