Candidatura Valdichiana Senese a “Comunità Europea dello Sport 2021”
Sabato 29 giugno, alle ore 16:30, a Montepulciano, nel Salone di Palazzo Ricci (in Via Ricci, 9 – a 50 mt da Piazza Grande), potrai sostenere la candidatura della Valdichiana Senese a “Comunità Europea dello Sport 2021”.
Sarà un appuntamento dedicato a chi ama lo sport e vuole vederlo crescere nella Valdichiana Senese, ma anche un’opportunità unica per far emergere il territorio come destinazione ideale per sportivi professionisti e amatoriali.
In questa particolare occasione sarà presente la Commissione Aces Europe che, dopo il sopralluogo presso gli impianti sportivi dei comuni della Valdichiana Senese, incontrerà i rappresentanti delle associazioni sportive locali, gli atleti che si sono distinti nelle varie discipline e tutti coloro che credono nello sport in quanto fonte di valori positivi, come lo spirito di aggregazione, il divertimento, la salute e la condivisione dei principi più sani.
L’obiettivo del pomeriggio sarà quindi di dimostrare in modo efficace ciò che effettivamente siamo: un territorio unico, con una comunità locale coesa, affidabile e seriamente motivata a candidarsi come “Comunità Europea dello Sport 2021”.
La candidatura ad Aces Europe è frutto di un lungo percorso intrapreso dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese per conto dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, con la collaborazione di tutte le singole amministrazioni.