La “Borsa del Turismo Valdichiana” torna in Fortezza a Montepulciano
Lunedì 25 Marzo torna l’appuntamento con la “Borsa del Turismo Valdichiana”, evento dedicato agli operatori del settore turistico, che anche per quest’edizione si terrà presso i locali della Fortezza di Montepulciano. L’iniziativa è organizzata dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese e si terrà per l’intera giornata, con partenza alle ore 9:00 con la registrazione dei partecipanti e gli incontri diretti con i buyers internazionali.
La Borsa del Turismo Valdichiana è l’unico evento interamente dedicato alla commercializzazione della Valdichiana, con l’obiettivo di favorire l’incontro diretto tra domanda e offerta turistico-ricettiva del territorio. L’edizione di quest’anno sarà incentrata su seguenti temi: food&leisure, sport&slowtourism e wedding; a tale scopo gli organizzatori hanno selezionato 25 operatori turistici provenienti da Argentina, Germania, Portogallo, Giappone, Regno Unito, Repubblica Ceca, Cina, Spagna, Ungheria, Usa e Italia, i quali sono pronti a incontrare le strutture ricettive del nostro territorio.
“Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Borsa del Turismo Valdichiana. – commenta Doriano Bui, Presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – L’evento permette all’offerta turistica e ricettiva del nostro territorio di entrare direttamente in contatto con i buyer dei principali mercati esteri, rappresentando quindi una decisiva crescita per lo sviluppo turistico della Valdichiana senese.”
Dopo il workshop della mattina, a partire dalle ore 14:30 sarà invece il momento dell’evento formativo gratuito dal titolo “Hospitality Evolution”: alla presenza di sei esperti verranno affrontati cinque argomenti cruciali per gli operatori turistici, con approfondimenti dedicati al tema dell’ospitalità e dell’innovazione di settore. Il programma completo e le modalità di iscrizione all’evento possono essere consultati sul sito www.borsaturismovaldichiana.it.