5
Ago
La ricetta del cocktail perfetto con il Rosso di Montepulciano DOC
Il Rosso di Montepulciano si impreziosisce per la notte di Calici di Stelle a Montepulciano 2022 con il , +
Dall’unione tra l’arte della distilleria e il gusto tradizionale del rosso toscano nasce il Tuscany Spritz, il drink proposto da Gabriello Santoni Spirits a base di Rosso di Montepulciano DOC e Amaro di Toscana.
Il cocktail nato dal connubio di queste due essenze della terra toscana, il Tuscany Spritz verrà servito in Piazza Grande. Le cinque punte del coupon stella saranno infatti dedicate tre alla degustazione di Vino Nobile di Montepulciano e due alla degustazione del Rosso DOC o al Tuscany Spritz.
Il Rosso di Montepulciano è il vino prodotto nell’area di origine del Vino Nobile di Montepulciano DOCG. In questa occasione sarà possibile degustarlo in una doppia versione.
Gabriello Santoni Spirits è un marchio italiano, nato a Chianciano Terme nel 1960, conosciuto per la produzione di un’ampia selezione di liquori e distillati a partire dalle storiche etichette Rabarbaro Santoni e Amaro di Chianciano. Sinonimo di tradizione familiare e qualità artigianale.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano e il Comune di Montepulciano.