La Valdichiana Senese alla BIT di Milano
Da domenica 9 a martedì 11 febbraio la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese è stata presente alla BIT – Borsa del Turismo Internazionale con il tour operator interno Valdichiana Living. Tre giorni di appuntamenti con buyer internazionali a cui è stata presentata l’offerta turistica della destinazione della Valdichiana Senese.
Le attività promozionali 2020 si aprono con un importante evento alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo
Oltre agli appuntamenti in agenda, lunedì 10 febbraio, sono state presentate la Valdichiana Senese e le esperienze “o-live” di Valdichiana Living durante il panel “Olio e turismo: un legame da potenziare” coordinato da Roberta Garibaldi e insieme a Antonio Balenzano, direttore di Città dell’Olio, Diana Candusso di PromoTurismo Friuli Venezia Giulia e Roberto Zampiccoli, consigliere comunale di Arco (TN). Durante l’intervento è stato proiettato il video ufficiale della Valdichiana Senese “Experience your Valdichiana”, oltre ad una presentazione tenuta dalla Direttrice Bruna Caira che ha illustrato l’approccio commerciale ma sostenibile del tour operator Valdichiana Living.
Il panel è stata una vetrina internazionale per la destinazione della Valdichiana Senese con un focus specifico sull’Olio extra vergine d’oliva e il suo legame con il territorio: dal paesaggio rurale, alle aziende produttrici fino ai frantoi e il progetto d’area Valdichiana Eating.