La Valdichiana Senese partner del Rapporto Sul Turismo Enogastronomico Italiano 2022 curato da Roberta Garibaldi
E’ notizia di qualche giorno fa la pubblicazione del Rapporto sul turismo enogastronomico italiano 2022 di cui la Valdichiana Senese con l’agenzia di incoming Valdichiana Living è partner.
Lo studio curato da Roberta Garibaldi, massima esperta di turismo enogastronomico e attuale AD ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, presenta i principali trend dell’offerta turistica italiana. I viaggiatori ricercano con attenzione sempre più offerte enogastronomiche di qualità, parliamo di eccellenze, prodotti bio, vacanze in agriturismo che conciliano food e relax, e prodotti bio. Questi sono solo alcuni dei dati che si evincono dal Rapporto, scaricabile qui 👉🏻 https://bit.ly/3KtNnrm
Dallo studio emerge dunque il profilo del turista enogastronomico post pandemia che si presenta come resiliente, attraente e sempre più bio.
La Valdichiana Senese con il tour operator Valdichiana Living e i nove comuni della destinazione sostiene anche quest’anno la pubblicazione del Rapporto, un prezioso strumento per un territorio dove l’enogastronomia, strettamente connessa con l’insieme delle risorse culturali, ambientali, paesaggistiche, è uno dei principali asset economici. Inoltre il Rapporto sul turismo enogastronomico italiano è un’importante risorsa per gli operatori locali del turismo, invitando loro a proporre esperienze innovative e sempre di più in linea con i trend turistici con l’obiettivo di rendere la destinazione sempre più competitiva a livello internazionale.
Scopri il legame tra il turismo enogastronomico e la Valdichiana Senese su Valdichiana Living.