La Valdichiana Senese scelta come buona pratica per il progetto europeo BRANDTour
L’ambito turistico della Valdichiana Senese scelto dalla Regione Toscana come buona pratica
La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese con il tour operator interno Valdichiana Living sono stati scelti dalla Regione Toscana come buona pratica all’interno del progetto europeo BRANDTour – Brandtour project Building Regional Actions for New Development in Tourism.
Mercoledì 30 ottobre a Montepulciano, le istituzioni economiche e turistiche partner del progetto provenienti da Paesi Bassi, Spagna, Belgio, Grecia e Lettonia hanno assistito ad una presentazione del modello di gestione del turismo dell’ambito turistico della Valdichiana Senese, forte della sinergia tra i nove comuni della Valdichiana Senese e gli attori economici del territorio, di cui è incaricata la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.
Sono state presentate loro le attività promozionali della Strada, le strategie di commercializzazione dell’offerta turistica della Valdichiana Senese attraverso il t.o. Valdichiana Living e le strategie di comunicazione on e offline che portiamo avanti.
Non sono mancate domande e richieste da parte della delegazione che ha dimostrato un forte interesse nel nostro modello di gestione.
Presente anche Michele Angiolini, delegato al turismo dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, Daniela Burrini di Toscana Promozione Turistica, partner del progetto, e Teresa Caldarola in rappresentanza della Regione Toscana.
Di seguito l’elenco dei partner del progetto:
– Ministry of Economics of the Republic of Latvia
– Economic Council of East-Flanders
– Tourist Board South-Limburg
– AGENCY FOR TOURISM OF THE BALEARIC ISLANDS Balearic Islands Regional Ministry of Innovation, Research and Tourism
– Region of Crete