1
Giu
Valdichiana Living vince il concorso di Città dell’olio “Olio e Turismo”
Il connubio olio e turismo valorizza i territori e li aiuta a crescere: questa la filosofia alla base del primo concorso nazionale “Olio e turismo” promosso da Città dell’Olio, l’associazione nazionale che ha il fine di divulgare la cultura dell’olivo e dell’olio di oliva di qualità, tutelare e promuovere l’ambiente ed il paesaggio olivicolo. Il concorso individuava diverse categorie e ha coinvolto l’intera filiera turistica e agricola. Valdichiana Living, l’agenzia di incoming interna alla Strada, ha partecipato con la proposta “Olio&Benessere” nella categoria Tour Operator.
La vittoria
L’agenzia di incoming interna alla Strada conquista il primo premio assoluto della categoria “Tour operator/Agenzie di viaggio” con il pacchetto “Olio&Benessere: alla scoperta degli effetti benefici dell’olio” (http://bit.ly/Olioebenssere). Tre giorni tra frantoi e degustazioni guidate durante le quali apprezzare le proprietà e il gusto autentico dell’olio della Valdichiana Senese con in programma un esclusivo massaggio all’olio d’oliva, una cooking class guidata da uno chef professionista e i migliori abbinamenti per valorizzare il sapore e le proprietà organolettiche dell’olio.
Oleoturismo in Valdichiana Senese
La Valdichiana Senese si conferma una destinazione vocata all’enogastronomia e capace di interpretare le nuove tendenze, costruendo offerte innovative e capaci di proporre al visitatore esperienze tematiche che integrano il patrimonio enogastronomico, in questo caso l’Olio Extravergine d’Oliva, al territorio e l’intera offerta benessere. L’oleoturismo è a tutti gli effetti un nuovo trend turistico, che risponde alle esigenze di un viaggiatore sempre più attento all’ambiente e alla sostenibilità.
L’offerta è cosultabile e prenotabile sul sito ufficiale di Valdichiana Living, ma prima godetevi il video di presentazione!